Maggio Lab - concorso letterario per gli studenti delle scuole pubbliche medie inferiori
Maggio Lab - concorso letterario per gli studenti delle scuole pubbliche medie inferiori

Tutte le notizie

Zona 7

Maggio Lab -- concorso letterario per gli studenti delle scuole pubbliche medie inferiori

Maggio Lab immagine

Milano, 15 ottobre 2015 - Il Comitato Soci Coop Lombardia, con il patrocinio del Consiglio di Zona 7, organizza l’iniziativa letteraria  “Maggio – Lab concorso letterario per gli studenti delle scuole pubbliche medie inferiori” che si svolgerà presso la Biblioteca di Baggio in via Pistoia.

Obiettivo del concorso è quello di stimolare gli studenti alla lettura, alla scrittura e alla creatività.

Ai ragazzi verrà chiesto di scegliere un libro da loro preferito tra quelli letti nel corso degli  ultimi dodici mesi; i ragazzi dovranno riassumere una vicenda ed inventare ed esporre una conclusione diversa.

I docenti registreranno le classi , dandone comunicazione scritta all’organizzatore  del concorso tramite l’apposito modulo da spedire via mail o via posta o da consegnare personalmente all’Organizzatore, che rilascerà ricevuta confirmataria.
Le iscrizioni saranno accettate fino al 30 novembre 2015.

I testi più interessanti dovranno essere recapitati all’Organizzatore entro il 15 marzo  2016.
Tutti i testi pervenuti all’Organizzatore verranno valutati da una Commissione che terrà conto della proprietà del linguaggio, della chiarezza espositiva e della creatività.

Alla manifestazione conclusiva del concorso verranno invitati tutti gli studenti e i docenti delle scuole che vi hanno partecipato, nonché i familiari degli studenti.

La premiazione dei vincitori avverrà nel corso della manifestazione che si terrà presso la Biblioteca di Baggio (via Pistoia) sabato 6 maggio 2016, durante la quale verranno consegnati i premi.

Il Concorso è progettato  da Comitato Soci Coop di Baggio – Corsico – Zoia  socibaggiozoiacorsico@gmail.com
Il regolamento è disponibile sul sito www.socicoopbaggiocorsicozoia.jimdo.com

La partecipazione sarà gratuita e libera a tutti.