Feste dei vicini in Zona 6

Tutte le notizie

Zona 6

Feste dei vicini in Zona 6

Venerdì 18 settembre si terrà la festa nei quartieri

festa_del_vicinato_2015

Milano, 17 settembre 2015 - Il Consiglio di Zona 6 torna nei quartieri e nei cortili popolari. Dopo il successo di partecipazione degli anni scorsi e quello degli appuntamenti estivi dei cinema all’aperto, la festa dei vicini diventa una occasione per stare insieme e conoscersi di più con musica, balli, giochi, intrattenimento, aperitivi, degustazioni, cene condivise.

Feste come quelle di una volta, come quelle che avvengono in molte città del mondo, per favorire e condividere momenti di incontro e scambio, per parlare del quartiere, delle cose belle e di quelle meno belle, per rafforzare i valori del vicinato e promuovere la solidarietà, per ritrovare amicizie e combattere la solitudine.
Bussate dunque ai vostri vicini, prendete una sedia e scendete sotto casa per qualche ora di allegria da passare in compagnia.

Questo il calendario:

  • venerdì 18 e sabato 19 settembre, dalle ore 19 Bocciofila Umanitaria - via Solari 40;
  • sabato 19 settembre, dalle ore 20 sede Aps Colore - via Moncucco 29;
  • sabato 19 settembre, dalle ore 10 Villaggio Barona - via E. Ponti 21 o via Zumbini 28;
  • sabato 19 settembre, dalle ore 17 in Cortile - ia Segneri 4;
  • domenica 20 settembre, dalle ore 9.30 in Cortile - viale Famagosta 4;
  • domenica 27 settembre, dalle ore 14.00 in Cortile - via Ovada 1.

L’iniziativa, promossa dal Consiglio si Zona 6, è stata realizzata grazie alla collaborazione di: Comitato Inquilini ‘1° Quartiere Operaio Umanitaria’, APS Colore con i Comitati inquilini di via Russoli e via Lope de Vega, Comitato inquilini Villaggio Barona, Comitato inquilini di via Segneri e Dintorni, Associazione nazionale difesa assistenza consumatori, Associazione La conta onlus e a tutti gli abitanti volontari dei diversi quartieri.