Zona 5 trasparente

Zona 5 trasparente

Consulta on-line tutti i dati di bilancio della Zona 5

Il presente documento è stato predisposto con lo scopo di agevolare la cittadinanza nel reperimento e nella consultazione delle informazioni relative ai componenti del Consiglio di Zona 5 e all’ utilizzo della quota di bilancio assegnata al Settore Zona 5 del Comune di Milano per la realizzazione delle iniziative di zona, dei contributi che vengono assegnati ad Associazione e Enti per la realizzazione di attività meritorie, o più in generale per la gestione ordinaria dei servizi di diretta competenza del Settore Zona 5.

Una parte di queste informazioni è già da tempo reperibile in apposite sezioni del Portale del Comune di Milano in attuazione di adempimenti previsti per Legge: è il caso di quanto pubblicato ai sensi del D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, relativo al “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", vedi Amministrazione Trasparente, che contiene le informazioni, continuamente aggiornate, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’ente Comune di Milano, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.

Di seguito si danno indicazioni per accedere alle sotto-sezioni di “Amministrazione trasparente” contenenti i dati di tutto il Comune tra i quali è possibile scegliere quelli della Zona 5 (per visualizzare le pagine relative alle specifiche sotto-sezioni,  posizionarsi sul lato destro di questa pagina).

Organi di indirizzo politico-amministrativosono riportati i curricula, i compensi, la situazione patrimoniale e reddituale, nonchè le cariche ricoperte e gli eventuali incarichi del Sindaco, degli Assessori, di tutti i componenti del Consiglio comunale e dei Consigli di Zona. Per accedere ai dati di Zona 5, nel campo “Carica” bisogna scegliere Consigliere di Zona 5.

Determine Dirigenziali di affidamento servizi/forniture: (per visualizzare le pagine relative alla specifica sotto-sezione posizionarsi sul lato destro di questa pagina sotto la sezione "Collegamenti esterni")sono riportati i provvedimenti di affidamento servizi e forniture di tutto il Comune di Milano, suddivisi per anno. Per accedere ai dati di Zona 5, in corrispondenza della colonna “Struttura Proponente”, occorre selezionare DC DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO - ZONA 5.

Contributi e vantaggi economici: (per visualizzare le pagine relative alla specifica sotto-sezione posizionarsi sul lato destro di questa pagina sotto la sezione "Collegamenti esterni") sono riportati gli estremi dei provvedimenti di assegnazione contributi e vantaggi economici, suddivisi per anno. Per accedere ai dati di Zona 5, in corrispondenza della colonna “Uffcio e Funzionario”, occorre selezionare DC DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO - ZONA 5 .

Nella sezione "Allegati", posta sul lato destro di questa pagina è possibile visionare :
  • tabella riepilogativa del Bilancio di parte corrente anno 2015 assegnato alla Zona 5,
  • tabella riepilogativa dei Fondi MAAP assegnati alle Commissioni zonali per il 2015,
  • tabella riepilogativa dei Fondi per contributi assegnati alle Commissioni zonali per il 2015

Cliccando sulla scritta "Guarda tutti" potranno essere visionati ulteriori documenti relativi alla gestione dell'anno corrente e lo storico delle gestioni degli anni precedenti.