Sfratti per morosità incolpevole

Sfratti per morosità incolpevole

Al via la raccolta delle domande degli inquilini con contratto di locazione sul libero mercato, morosi incolpevoli, per accedere ai contributi stanziati appositamente dall’Amministrazione comunale, dalla Regione Lombardia e dal Governo

logozona5.JPG

Milano, 19 gennaio 2015 - A partire dal 19 gennaio, i nuclei familiari titolari di contratto di locazione sul libero mercato che per una sopravvenuta impossibilità non hanno provveduto al pagamento del canone locativo, a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, possono presentare domanda per l’erogazione di un contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia, a valere sull’annualità 2014.

Per accedere al contributo in questione è necessario presentare apposita domanda,  tesa a individuare gli inquilini morosi che siano in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza secondo gli specifici  criteri definiti dal Decreto Ministeriale n. 202/2014 e dalla Deliberazione della Giunta Regionale X/2648/2014, riportati nell’Avviso.

Tutta la modulistica e le informazioni necessarie per la compilazione della domanda sono scaricabili ( cliccando qui)  dalla  pagina appositamente creata dalla Direzione Casa .

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere  presentata presso il Settore Zona del Decentramento Cittadino del Comune di Milano dove il richiedente ha la propria residenza.

Per il Settore Zona 5 la domanda può essere presentata, solo ed esclusivamente previo appuntamento telefonico,  nei giorni ed orari di seguito indicati, a far data dal 19 gennaio 2015 e fino al 30 aprile 2015.

Non è ammessa nessun’altra modalità di presentazione della domanda.  Non saranno prese in considerazione le domande consegnate dopo il suddetto termine, essendo il 30 aprile 2015 termine perentorio di presentazione.

Per concordare un appuntamento o per ricevere  informazioni è possibile rivolgersi ai numeri  di telefono: 02.884.54128 / 02.884.58534

Presentazione domanda presso:

Settore Zona 5  viale Tibaldi, 41 - 2° piano - Stanza 28 -  Ufficio "Morosità incolpevoli".
Giorni: martedì e giovedi - orario 09:30 - 12:00 / 14:30 - 16:00.

Esclusivamente previo appuntamento telefonico da richiedere ai numeri: 02.884.54128 / 02.884.58534.

Per saperne di più, consulta le FAQ nella sezione "allegati".