La campagna nutre la città

La campagna nutre la città

Per il terzo anno consecutivo torna il mercato di vendita diretta degli agricoltori. Primo appuntamento il 1° marzo

campagnanutrecittalogo.JPG

Milano, 26 febbraio 2015 - La Confederazione italiana agricoltori (Cia) della Lombardia e la sua associazione per la promozione dei prodotti agricoli locali  La Spesa in Campagna”, ripropongono per il terzo anno consecutivo  il mercato di vendita diretta degli agricoltori  denominato  La Campagna nutre la Città”,  presso il portico del Complesso Monumentale Chiesa Rossa,  in via San Domenico Savio 3  a Milano.

Il mercato si svilupperà  per tutto il 2015, con il supporto ed il patrocinio del Consiglio di Zona 5 del Comune di Milano. Fino a giugno, in forma sperimentale, avrà luogo  due domeniche al mese, la prima e la terza domenica dal mese di marzo al mese di giugno. .

Il primo appuntamento è fissato per domenica 1 Marzo dalle 9 alle 18, con una vetrina di qualità delle produzioni agricole lombarde e la presenza di alcune eccellenze di piccoli imprenditori agricoli, di altre regioni limitrofe ed un imprenditore ortofrutticolo proveniente dalla Sicilia, tutti associati alla Cia.

Sarà possibile l’acquisto di prodotti freschi e trasformati, sia biologici, in conversioni biodinamici, che tradizionali,   oltre che di prodotti  rivolgono anche a consumatori vegani, intolleranti e ciliaci.

I maggiori prodotti presenti sono: formaggi (vaccini, caprini), salumi, riso e legumi, farine e prodotti da forno, frutta (mele, pere e anche arance e mandarini) e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare (cosmetici, pappa reale, ecc) vini, olio, conserve varie, uova, piante...