Milano Food policy

Come mangia Milano?

Milano, 4 maggio 2015 – Come mangia Milano? Come far si che tutti abbiano cibo a sufficienza? Si può sprecare meno? Partendo da queste domande il Comune sta lavorando alla sua Food Policy. La strategia che guiderà il rapporto della città con il cibo nei prossimi anni. Sfida importante che coinvolge diversi ambiti quali: la salute, l’ambiente, l’educazione e l’inclusione sociale. Per riscrivere le regole  del sistema alimentare milanese e renderlo più equo e sostenibile l’amministrazione comunale ha avviato un percorso di consultazione con esperti associazioni del non profit, imprese e i cittadini.

I cittadini milanesi sono invitati a dire la loro nelle assemblee di zona che si terranno presso le nove zone.

L’assemblea di Zona 4 si terrà Sabato 9 maggio dalle 17 alle 20 presso l’Arci Corvetto – Via Oglio 18.