Zona Santambrogio, un nuovo distretto collaborativo a Milano
Zona Santambrogio, un nuovo distretto collaborativo a Milano

Tutte le notizie

Zona 1

Zona Santambrogio, un nuovo distretto collaborativo a Milano

Una mappatura, una rete di storie e relazioni, la condivisione di risorse e persone

Do ut design

Milano, 8 aprile 2014 - Zona Santambrogio è il progetto di un nuovo distretto territoriale in città: promozione del territorio per costruire un nuovo sistema di relazioni. Zona Santambrogio è una grande mappatura e una rete di storie, racconti e relazioni basate sulla collaborazione, un’esposizione diffusa di design, musica e territorio.

Prodotti, servizi, materiali: tre parole chiave e tre macro aree che si presentano al Fuorisalone milanese all’interno di DO UT DESIGN, via San Vittore 49, Milano. Esposizione di design e quartier generale della neonata ZONA SANTAMBROGIO. Dai prodotti ai servizi, dal digitale all’artigianato, dagli autoproduttori alle startup innovative, dal mondo non profit alle imprese.

Nasce durante il Fuorisalone del Mobile di Milano 2014, attraverso la costruzione di una rete collaborativa nel territorio che poi rimarrà attiva anche durante l’anno. Anche e sopratutto nell’anno dell’Expo, il 2015. Progetto con il patrocinio del Comune di Milano, Consigli di Zona 1 e Zona 7.