Le canzoni del Signor Dario Fo

Tutte le notizie

Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame

Le canzoni del Signor Dario Fo

canzoni_signor_dario_fo

Milano, 22 marzo 2018 – Dopo aver intitolato Palazzina Liberty alle figure di Dario Fo e Franca il 13 ottobre 2017 a un anno dalla scomparsa di Fo, l’Assessorato Cultura del Comune di Milano, insieme all’associazione culturale Fort Alamo, dedica un importante tributo al Premio Nobel con lo spettacolo “Le canzoni del Signor Dario Fo”, venerdì 23 marzo 2018, ore 19:00, in largo Marinai d’Italia. 

Protagonisti della serata, un viaggio in chiave jazz nel repertorio musicale di Fo, sono lo chansonnier Giangilberto Monti e il noto jazzista Paolo Tomelleri con Tony Arco alla batteria, Fabrizio Bernasconi alle tastiere, Sergio Farina alla chitarra e Marco Mistrangelo al contrabbasso.

Il critico teatrale Oliviero Ponte di Pino conduce la serata, introdotta dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei 190 posti disponibili. La Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame è situata all'interno del parco in largo Marinai d'Italia 1 ed è servita dai tram 12 e 27, dagli autobus 60 e 73 e dal filobus 92.