Due nuove case dell'acqua in Zona 9 e Zona 6
Due nuove case dell'acqua in Zona 9 e Zona 6

Tutte le notizie

Acqua pubblica

Due nuove case dell'acqua in Zona 9 e Zona 6

Salgono a 12 gli erogatori presenti in città. Spettacoli e workshop per tutto il mese per conoscere il servizio idrico

due_nuove_case_acqua

Milano, 12 maggio 2016 - Altre due case dell'acqua di Expo entrano in funzione in città. Dopo l'arrivo un mese fa in via Baroni (zona 5) del primo impianto proveniente dal sito dell'Esposizione Universale, è da oggi attivo l'erogatore di MM s.p.a. situato tra via Gatti e via Ca' Granda, in zona 9. Da domani invece i cittadini di zona 6 potranno prelevare acqua refrigerata e frizzante presso la casa dell'acqua in via Odazio, quartiere Lorenteggio.

Grazie a tecnologie innovative i due impianti consentono a più utenti di fruire contemporaneamente del servizio attraverso 8 erogatori che possono distribuire fino a 7mila litri di acqua al giorno. Le due case dell'acqua si aggiungono ai 10 erogatori già in funzione in città, situati presso il giardino Cassina de’ Pomm (zona 2), via Giovanni Battista Morgagni (zona 3), Largo Marinai d’Italia (zona 4), via Giacinto Menotti Serrati – Guido Uccelli di Nemi (zona 4), parco Chiesa Rossa (zona 5), via Baroni (zona 5), parco Don Primo Mazzolari (zona 6), Parco delle Cave (zona 7), giardino di via Lessona (zona 8) e parco Nicolò Savarino (zona 9). Sono oltre 4,6 milioni i litri prelevati da quando sono stati inaugurati i primi impianti nel 2013.

L'acqua di Milano, sottoposta a costanti controlli, è tra le migliori in Italia ed è l’unica con il marchio MilanoBlu che ne garantisce la qualità. Per conoscere meglio dinamiche, protagonisti e curiosità del servizio idrico della città, per tutto il mese di maggio MM promuove una serie di incontri e spettacoli gratuiti. Si potranno visitare, in via straordinaria, l’acquedotto (Centrale Padova), l'impianto di fognatura (Bonomelli) e il depuratore di San Rocco a Rozzano. Sono inoltre previsti eventi culturali e spettacoli alla Centrale Anfossi. Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi scrivendo a prenotazioni@mmspa.eu.