Solstizio d'estate e Festa della musica 2017

Solstizio d'estate e Festa della musica 2017

Gli ultimi appuntamenti di giugno alla Palazzina Liberty, a Milano in largo Marinai d'Italia 1. Il Consolato del Messico a Milano in collaborazione con Comune di Milano - Gabinetto del Sindaco, Area Relazioni internazionali, presentano "Il canto del Messico tra arpa e violoncello".

solstizio_estate_festa_musica

Milano, 20 giugno 2017 - Palazzina Liberty  ospita due concerti vocali nelle date del 21 e 22 giugno nell'ambito della rassegna "Palazzina Liberty in musica".

Mercoledì 21 giugno alle ore 20:30, il primo appuntamento con il Festival Liederìadi. “In nome della Rosa. Viaggio nel Neorealismo del Novecento”, concerto in occasione del 150° della nascita di Rosa Genoni, nota stilista dei primi del secolo, distintasi nell’impegno per l’emancipazione femminile. In programma lieder del ‘900 di Malipiero, Pizzetti, Respighi, Castelnuovo Tedesco, oltre a brani di Nadia Boulanger, Sgambati e Schumann, eseguiti dal Duo Vansisiem con Paola Camponovo, soprano, e Alfredo Blessano al pianoforte.

Sempre in Palazzina Liberty, giovedì 22 giugno alle ore 19:00, il Consolato del Messico a Milano in collaborazione con Comune di Milano | Gabinetto del Sindaco, Area Relazioni internazionali, presenta “Il canto del Messico fra arpa e violoncello”. Per l’occasione il soprano messicano Aleida Barra e il tenore italiano Alessandro Borgo canteranno celebri brani e arie d’opera – Nel blu dipinto di blu, María Bonita, Besame Mucho, Nessun dorma, Amapola fra gli altri – accompagnati all’arpa da Viliana Ivanova e al violoncello da Annamaria Bernadette Cristian. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, rientra nel palinsesto di Festa della musica 2017, la manifestazione promossa dal MIBACT e coordinata da AIPFM - Associazione italiana per la promozione della Festa della musica.