Tutte le notizie
Camper dell'ascolto
Milano, 25 settembre 2019 - A partire da giovedì 26 settembre 2019, con cadenza settimanale, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in via Odazio angolo via Lorenteggio (in prossimità del Mercato comunale coperto), il Municipio 6, in collaborazione con Fondazione Donna Milano ONLUS, organizza l'iniziativa Il Camper dell’ascolto.
Il Camper dell’ascolto, un’unità mobile, a cui tutti potranno accedere in maniera anonima, offrirà gratuitamente, alle donne che lo richiedono, un panel di consulenze quali: ascolto empatico, assistenza psicologica, assistenza sociale e assistenza legale, soprattutto a quelle donne con disagio sociale, familiare, di salute, di lavoro, o che abbiano subito o subiscano violenze e/o stalking.
Il Camper dell’ascolto, sarà dunque una finestra sul disagio femminile, sulle patologie e violenze subite dalle donne, uno strumento per sensibilizzare i cittadini al benessere delle donne e ai crescenti fenomeni di violenza sociale, un’iniziativa che faciliterà sia l’incontro e il confronto, sia l’emersione di malesseri e l'attuazione di azioni concrete di contrasto.
Sul camper saranno a disposizione due psicologi e, quando necessario, verrà preso un appuntamento con uno dei due legali a disposizione. Nel caso si di casi gravi, dove si rendesse necessaria la protezione per pericolo imminente di violenza, ci si rivolgerà alla rete anti violenza del Comune di Milano.
-
Attach
- Torna il Camper dell±ascolto 170 Kb