Il servizio che stai richiedendo richiede autenticazione.
Tutte le notizie
Premio letterario Antonianum
Milano, 3 agosto 2020 - La scrittura coinvolge un vasto numero di poeti e narratori non professionisti, profondamente impegnati e spinti da una passione comune attraverso la quale dare spazio a idee, vocazioni e sentimenti.
A tutti gli appassionati, esordienti e veterani, il Centro Culturale Antonianum vuole offrire l'occasione di esprimersi dando la possibilità di confrontare le proprie opere attraverso la valutazione di una giuria, invitandoli a partecipare alla ventunesima edizione del Premio letterario Antonianum, diventato ormai un tradizionale appuntamento fra le molteplici attività dell'omonimo centro culturale.
Il Premio letterario Antonianum nel corso degli anni si è infatti ritagliato uno spazio sempre più importante tra i concorsi letterari nazionali: i suoi partecipanti (oltre 300 gli iscritti della passata edizione), siano essi esordienti assoluti oppure autori con alle spalle numerose pubblicazioni e titoli in altri premi letterari, provengono da ogni regione d’Italia.
La ventunesima edizione del concorso, patrocinata dal Municipio 4, senza fini di lucro e a partecipazione gratuita, sarà articolata in due sezioni: poesia e narrativa, mentre gli autori di età compresa tra 18 e 25 anni verranno premiati con il premio speciale "Narrativa giovani".
Gli autori che risulteranno vincitori, ovvero i primi tre classificati delle sezioni poesia e narrativa e il vincitore del premio speciale "Narrativa giovani", riceveranno copie dell’antologia contenente i lavori premiati, un’illustrazione originale di Mario Quadraroli ispirata al loro testo e un diploma. L’antologia (Versi e parole - il meglio del Premio letterario Antonianum) verrà distribuita gratuitamente nel corso della cerimonia di premiazione.
Tutte le opere dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2020.
Iscrizione gratuita.
-
Allegati
- PREMIO 2020 Locandina 2936 Kb
- Depliant regolamento 1581 Kb
-
Collegamenti Esterni