Il servizio che stai richiedendo richiede autenticazione.
Tutte le notizie
Concorso di lettura espressiva “Ad alta voce”
Giovedì 14 aprile 2016 alle ore 20:30 in Largo Marinai d’Italia 1, alla Palazzina Liberty
Milano, 14 aprile 2016 - Per il concorso di lettura espressiva delle scuole secondarie di 1° grado la Commissione Educazione di Zona 4 ha organizzato la serata conclusiva come un vero e proprio spettacolo che dia un valore aggiunto all'intera manifestazione. All'appuntamento, che si terrà oggi 14 aprile presso la Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia alle ore 20:30, interverranno l’assessore all’Educazione Francesco Cappelli e Anna Maria Caruso, Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Milano.
L'idea proposta da Studio Novecento vuole valorizzare gli studenti contestualizzando le letture in modo da offrire al pubblico un filo conduttore che ne favorisca la fruizione.
Quest'anno il tema verrà sviluppato proponendo come filo conduttore il labirinto, una metafora della 'complessità' e della società in cui viviamo e in cui si sviluppa la modernità.
il conduttore e narratore terrà il filo di Arianna dentro al labirinto e condurrà il pubblico attraverso ogni lettura nelle stanze meravigliose e difficili, oscure e potenti, luminose e malinconiche che i ragazzi vorranno proporci.
Le letture saranno inframmezzate da brani musicali eseguiti dal vivo e ogni gruppo di ragazzi sarà introdotto dal conduttore al quale saranno anche affidati prologo ed epilogo del racconto servendosi dei testi originali di Marco Maria Pernich scritti per l'occasione.
-
Allegati
- Ad alta voce 2016 498 Kb
-
Collegamenti Esterni