Il servizio che stai richiedendo richiede autenticazione.
Tutte le notizie
Letture animate nei cortili
Milano, 30 settembre 2020 - Un'iniziativa per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo delle storie attraverso il linguaggio teatrale. Spesso vanno in scena nelle biblioteche e in altri luoghi dedicati al tempo libero dei bambini e, perchè no? Anche nei cortili!
Due attori a leggìo raccontano una storia animata grazie a maschere, sagomine di cartone, cappelli, costumi e immagini che si svelano poco a poco durante il racconto.
Nei pomeriggi di sabato 3 e sabato 10 ottobre il Teatro della Zucca, con il contributo del Municipio 4 porterà in scena nei cortili dei caseggiati Aler del quartiere Mazzini-Corvetto due letture:
“Streghe, giganti e...”, ispirata ai racconti di Roald Dahl ci racconta di come sono fatte le streghe...e ci fa scoprire che i giganti non sono poi tutti così cattivi. Una storia per provare a ribaltare i nostri soliti punti di vista sulle cose.
“Viaggio nell'Ecomondo”, la storia della volpe Sandy e del suo amico pellicano Ettore; una storia che parla di rispetto per l'ambiente tratta dal bellissimo libro di Marco Rizzo.
Per conoscere l'intero programma visualizza la locandina allegata
-
Allegati
- Locandina Letture Animate 109 Kb
-
Collegamenti Esterni